Skip to main content

Torna a tutti

I primi Turbocompressori di TAP consegnati in Grecia

18 ottobre 2017

Le prime unità di turbocompressori con turbina a gas da installare presso la stazione di compressione di TAP vicino a Kipoi sono state consegnate presso il cantiere, passando per il Porto del Pireo di Atene. La prima unità del compressore a turbina è stata scaricata senza imprevisti il 17 ottobre e collocata sulle fondamenta di cemento precedentemente realizzate all’interno della stazione di compressione.

 

I turbocompressori sono stati prodotti da Siemens in Germania e trasportati via mare da Anversa, in Belgio, fino al porto del Pireo e successivamente su gomma fino a Kipoi, in Grecia. Il viaggio è durato in tutto tre settimane.

La potenza di ognuno dei tre compressori da installare presso la stazione di compressione di TAP a Kipoi è di 15 MW, corrispondente alla potenza di circa 26 auto di Formula Uno. Garantiscono la migliore efficienza nell’ambito della classe di appartenenza. I container per il trasporto eccezionale sono stati consegnati da una società di trasporti greca presso il sito, con scrupolose misure di sicurezza. 

I lavori per la stazione di compressione di TAP a Kipoi sono stati avviati nel secondo trimestre del 2017 e stanno procedendo secondo i tempi programmati.