Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

TAP indice la gara per l’acquisto gas per le attività operative.

15 giugno 2020

Baar, Svizzera. In previsione dell’avvio dell’attività commerciale del gasdotto TAP, prevista entro la fine del 2020, Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) pubblicherà il prossimo 22 giugno 2020 sul proprio sito web istituzionale la procedura d’asta (TAP Invitation to Tender – ITT) per l’acquisto del gas necessario ad assicurare le attività operative, incluso quello da utilizzare nelle stazioni di compressione.

La gara riguarderà il periodo di fornitura (dalla data di inizio delle attività commerciali al 30 settembre 2021) presso il punto di interconnessione di Melendugno (via flusso virtuale) o il TAP VTP (Virtual Trading Point), accessibile per gli shipper di TAP che abbiano capacità di trasporto firm per il periodo di riferimento.

Nell’ ITT saranno stabiliti i termini ai quali ogni azienda interessata dovrà adeguarsi per partecipare con una propria offerta alla gara. Sul sito web di TAP sarà a disposizione un modulo attraverso il quale le aziende potranno segnalare il loro interesse a ricevere la documentazione completa per la gara.

Maggiori informazioni e la documentazione completa relativa all’ITT saranno disponibili al link www.tap-ag.com.