Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

Parlamentari del Movimento Cinque Stelle in visita al cantiere di TAP

04 dicembre 2017

Lecce – Una delegazione del Movimento Cinque Stelle con i senatori Maurizio Buccarella e Daniela Donno, la deputata al Parlamento Europeo Rosa D’Amato, consiglieri comunali salentini e attivisti ha visitato oggi a San Foca il cantiere TAP in località San Basilio, dove sono in corso i lavori della cosiddetta Fase 1a per lo scavo del pozzo di spinta del microtunnel che consentirà l’approdo del gasdotto proveniente dall’Albania senza interferire con la spiaggia, la duna costiera e la macchia mediterranea retrostante.

I portavoce M5S si sono soffermati sulle modalità di esecuzione dei lavori, ed hanno rivolto ai tecnici di TAP che li accompagnavano numerose e circostanziate domande sulle procedure autorizzative, l’impatto ambientale, la sicurezza degli impianti, ecc. I parlamentari hanno chiesto di poter esaminare in profondo le diverse questioni in un incontro tecnico che sarà fissato quanto prima.

Con la delegazione hanno visitato il cantiere il sindaco di Melendugno Marco Potì, il giornalista Gianluigi Paragone e componenti del Comitato NoTap