Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

La tedesca PSI fornirà il software di spedizioni commerciali

02 novembre 2017

Baar, Svizzera. Trans Adriatic Pipeline (TAP) AG ha scelto PSI Software AG come fornitore del software di Dispacciamento Commerciale (CDS). Il software di PSI permetterà a TAP di svolgere le sue attività commerciali per il trasporto di gas naturale.

Il software CDS supporterà TAP nella gestione dei contratti di trasporto, delle nomine, del bilanciamento, del conferimento, e nella comunicazione tra Tap, gli shipper e i TSO dei paesi attraversati (gestori del sistema di trasmissione). Il CDS è integrato nel sistema SCADA (Controllo di Sorveglianza e Acquisizione dei Dati) la cui fornitura è stata assegnata nel dicembre 2016 a Honeywell.

PSI AG ha la sua base principale a Berlino e sviluppa soluzioni software integrate per la gestione di attività nel campo dell’energia (elettricità e oil&gas), della produzione industriale (dalle miniere alla metallurgia, dall’automotive, alla meccanica alla logistica) e deella gestione delle infrastrutture per il trasporto e sicurezza. Nel 2016, il Gruppo ha ottenuto ricavi per 176.9 milioni di Euro. PSI è stato fondato nel 1969 ed ha 1650 addetti in tutto il mondo.
Ulrike Andres, Direttrice Commerciale e Relazioni Esterne di Tap, ha commentato: "Mentre le nostre attività di costruzione procedono quotidianamente, ci assicuriamo che il gasdotto sia operativo dal giorno in cui inizieranno le consegne del gas proveniente da Shah Deniz, destinato ai mercati europei. Siamo ansiosi di lavorare insieme a PSI in vista delle nostre attività future. TAP è concepita per offrire i migliori servizi e la migliore flessibilità ai suoi utenti, contribuendo contemporaneamente alla sicurezza dell’approvvigionamento e alla diversificazione energetica in Europa."