Skip to main content

Immagini

Pipeline Construction

Pipeline Construction

TAP's construction process started in May 2016 and will last approximately three years. The construction of the pipeline, and its related facilities, will take place in stages / phases and will be influenced by weather conditions and in some cases, seasonal restrictions. Once built, the onshore pipeline itself will be buried at least one metre beneath the ground and therefore not visible for the entire route. 

Trasporto dei tubi e logistica

Cerimonia di inaugurazione della fase di costruzione

Cerimonia di inaugurazione della fase di costruzione

Il 17 maggio 2016, a Salonicco in Grecia, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della costruzione del gasdotto TAP. L’evento di alto profilo è stato organizzato sotto gli auspici di Alexis Tsipras, Primo Ministro della Grecia, hanno partecipato rappresentanti di oltre 10 paesi e rappresentanti dell’Unione Europea. Sono stati presenti gli azionisti del progetto BP, SOCAR, Snam, Fluxys, Enagás e Axpo e oltre 300 invitati.

Strade di accesso e ponti in Albania

Strade di accesso e ponti in Albania

TAP attraverserà aree montuose raggiungendo il punto di massima altitudine a 1.800 metri. I macchinari e le componenti per la costruzione, come i tubi di 18 che pesano diverse tonnellate, dovranno essere trasportati in sicurezza in queste aree remote. Nell’estate 2015 TAP ha iniziato i lavori di riqualificazione di strade e ponti lungo il tracciato del gasdotto. Di queste infrastrutture beneficeranno per decadi le comunità locali vicine al tracciato.

Corporate/immagini generiche