Skip to main content

Il nostro impegno e le sue declinazioni

Essendo uno dei più importanti progetti energetici infrastrutturali d’Europa, TAP aderisce agli standard più elevati. 

Tra questi, le linee guida di riferimento della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERD) e le normative nazionali, internazionali e dell’Unione Europea sono di fondamentale importanza.

TAP si impegna fortemente per la tutela dell’ambiente, della sicurezza e delle popolazioni che risiedono in prossimità del gasdotto nel rispetto della propria politica ‘safety-first, zero-harm’.

L’azienda fa proprio l’impegno a favore di uno sviluppo sostenibile grazie all’ausilio di consolidate competenze tecniche e operative.

TAP persegue un dialogo aperto, proattivo e rispettoso con tutti i portatori di interesse, le cui istanze vengono tenute in debita considerazione nel progetto.

Esempio simbolo dell’impegno dell'azienda per il futuro è il ruolo pioneristico svolto nel dar vita al Corridoio Meridionale del Gas e il non meno importante contributo allo sviluppo dei Paesi e delle comunità coinvolte lungo il ​ lungo il tracciato del progetto.

 

Per l’ambiente

L’impegno di TAP verso l’ambiente è l’anima di questo progetto pioneristico. 

Per la collettività

TAP è impegnata in in dialogo aperto, proattivo e rispettoso con tutte le comunità lungo il tracciato dell’opera.

Per la salute e la sicurezza

L’impegno di TAP per la salute e la sicurezza riconosce il dovere di rispetto del nei confronti delle popolazioni, delle maestranze impegnate nei lavori e dell’azionariato.  

Per il futuro

L’impegno di TAP per il futuro spazia dal ruolo pioneristico sul fronte dell’apertura in Europa del Corridoio Meridionale del Gas al contributo allo sviluppo dei Paesi e delle comunità locali lungo tutto il tracciato.