Il nostro impegno e le sue declinazioni
Essendo uno dei più importanti progetti energetici infrastrutturali d’Europa, TAP aderisce agli standard più elevati.
TAP si impegna fortemente per la tutela dell’ambiente, della sicurezza e delle popolazioni che risiedono in prossimità del gasdotto nel rispetto della propria politica ‘safety-first, zero-harm’.
L’azienda fa proprio l’impegno a favore di uno sviluppo sostenibile grazie all’ausilio di consolidate competenze tecniche e operative.
TAP persegue un dialogo aperto, proattivo e rispettoso con tutti i portatori di interesse, le cui istanze vengono tenute in debita considerazione nel progetto.
Esempio simbolo dell’impegno dell'azienda per il futuro è il ruolo pioneristico svolto nel dar vita al Corridoio Meridionale del Gas e il non meno importante contributo allo sviluppo dei Paesi e delle comunità coinvolte lungo il lungo il tracciato del progetto.
Per l’ambiente
L’impegno di TAP verso l’ambiente è l’anima di questo progetto pioneristico.
Per la comunità locale e la società civile
TAP è impegnata in in dialogo aperto, proattivo e rispettoso con tutte le comunità lungo il tracciato dell’opera.
Per la salute e la sicurezza
L’impegno di TAP per la salute e la sicurezza riconosce il dovere di rispetto del nei confronti delle popolazioni, delle maestranze impegnate nei lavori e dell’azionariato.
Per il futuro
L’impegno di TAP per il futuro spazia dal ruolo pioneristico sul fronte dell’apertura in Europa del Corridoio Meridionale del Gas al contributo allo sviluppo dei Paesi e delle comunità locali lungo tutto il tracciato.