Skip to main content

Torna a tutti

TAP Albania organizza un evento di networking per le aziende interessate a lavorare per il progetto

23 ottobre 2014

 

Il 14 ottobre 2014, Trans Adriatic Pipeline, la Camera di Commercio e dell'Industria di Tirana e l'Associazione albanese di Costruttori hanno ospitato un evento di networking con i potenziali appaltatori e subappaltatori del progetto in Albania. L’evento si è tenuto presso l’hotel Rogner di Tirana.

 

Lo scopo della riunione è stato quello di presentare alle aziende albanesi una piattaforma per promuovere il loro lavoro, la propria rete ed esplorare opportunità di collaborazione. In particolare, questo evento è stato realizzato in occasione dell’appalto pubblicato da TAP per l’assegnazione del contratto per la costruzione di strade di accesso e ponti in Albania. L’occasione è stata inoltre utile a spiegare il processo di acquisto di beni e servizi di TAP in modo più dettagliato e fornire a tutti i partecipanti una panoramica dei prossimi passi. Tutti i partecipanti sono stati invitati a inserire i propri dati nel database di registrazione on-line di TAP per i subappaltatori (http://www.tap-ag.com/subcontractors), che è stato realizzato per dare visibilità ad eventuali subappaltatori, grazie all’inserimento  in una rosa di aziende partner all’interno della quale i potenziali appaltatori principali del progetto potranno scegliere i propri collaboratori.

L'evento di networking è stato aperto a tutte le aziende che hanno manifestato interesse nell’iniziativa. Hanno partecipato all’incontro aziende già pre-qualificate per il contratto di costruzione di strade di accesso e ponti, rappresentanti della Camera di Commercio e dell'Industria di Tirana, rappresentanti dell'Associazione dei Costruttori e 93 rappresentanti di aziende che offrono servizi in qualità di subappaltatori e forniture su una vasta gamma di settori, tra cui: opere civili, gestione di strutture per cantieri temporanei, logistica, macchine movimentazione terra, forniture di materiale, ristorazione, sicurezza, etc.

L'obiettivo dell’evento è stato quello di raccogliere insieme e far incontrare potenziali partner commerciali. Ciò naturalmente non costituisce la garanzia che le aziende che hanno partecipato potranno di fatto avere una collaborazione lavorativa con TAP o uno qualsiasi dei suoi committenti.

Questo è solo il primo di una serie di eventi che saranno organizzati in Italia, Grecia e Albania in relazione ad alcuni dei principali contratti che TAP assegnerà. I prossimi eventi si svolgeranno in Grecia e in Albania per creare ulteriori occasioni per i potenziali appaltatori e subappaltatori interessati ad esplorare le opportunità che possono scaturire dai contratti EPC per la realizzazione della parte onshore del gasdotto e per la costruzione delle stazioni di compressione.

Maggiori informazioni sui prossimi eventi saranno disponibili sul sito di TAP. Per avere aggiornamenti regolari sul progetto TAP, tra cui notizie sugli appalti, iscrivetevi alla nostra newsletter in inglese: http://www.tap-ag.com/subscribe