Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

Terminato il sondaggio a San Foca, arenile restituito ai bagnanti. Michele Mario Elia: “mai più un intervento di TAP sulla spiaggia”

05 ottobre 2016

Lecce. Si sono conclusi già ieri pomeriggio i lavori per l’effettuazione del sondaggio geognostico sulla spiaggia di San Foca e questa mattina il cantiere è stato rimosso e l’arenile, ripristinato nella condizione precedente, è stato restituito ai bagnanti. 

 

Le buone condizioni meteo e le caratteristiche degli strati di sottosuolo attraversati dalla sonda hanno consentito di concludere le attività con una settimana di anticipo sul previsto, riducendo al minimo il tempo di occupazione della spiaggia, già scelto al di fuori della stagione turistica.

Il country manager di TAP per l’Italia Michele Mario Elia si è complimentato con i tecnici e le maestranze che hanno eseguito il sondaggio per la rapidità con cui hanno concluso l’attività e ha così commentato: "Questa è stata la prima e l’ultima volta che TAP ha lavorato sulla spiaggia; infatti la realizzazione del microtunnel a più di dieci metri di profondità eviterà ogni interferenza con la spiaggia anche durante tutte le successive fasi di costruzione".