Sondaggi a terra, in corso le attività propedeutiche alla ripresa dei lavori. Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

Sondaggi a terra, in corso le attività propedeutiche alla ripresa dei lavori.

17 febbraio 2015

Sono in corso da ieri le attività propedeutiche alla concreta ripresa dei sondaggi lungo il tracciato a terra del gasdotto e nell’area del terminale di ricezione. Tecnici di TAP e  delle ditte incaricate della effettuazione dei carotaggi stanno effettuando lavori preparatori all’accesso ai diversi (circa 40) punti di campionamento per definire nel dettaglio il cronoprogramma delle attività; è in corso inoltre la mobilitazione della strumentazione tecnica.

I proprietari e i conduttori dei terreni interessati ai lavori sono stati raggiunti in queste ore da comunicazioni ufficiali di TAP; TAP ha provveduto infatti  a notificare in maniera diretta agli interessati l’inizio dei lavori per informarli in dettaglio sulle operazioni, che si esauriscono in circa due-tre giorni per ogni campionamento, ed invitarli a contattare TAP (per telefono al numero 0832 249721 oppure via mail scrivendo a tapitalia@tap-ag.com)  per ricevere ulteriori informazioni in merito ai sondaggi.

TAP si impegna a compensare i proprietari terrieri per i danni eventualmente arrecati durante i sondaggi. Con alcuni degli interessati sono già stati sottoscritti specifici accordi.

L’inizio dei lavori sul campo è comunque fissato per lunedì prossimo 23 febbraio.