Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

Trans Adriatic Pipeline, offerta di lavoro per consulente in Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE), Lecce.

22 dicembre 2014

Trans Adriatic Pipeline (TAP) è il progetto per la realizzazione di un gasdotto che trasporterà gas naturale dalla regione del Mar Caspio in Italia e in Europa. Il gasdotto partirà dalla frontiera greco-turca e, dopo aver attraversato Grecia, Albania e Mar Adriatico, approderà sulle coste del Salento.

TAP sta cercando, per il suo ufficio di Lecce, un Consulente in Salute, Sicurezza e Ambiente (HSE-A, Health, Safety and Environmental Advisor), che riporterà all’Amministratore Delegato di TAP Italia e alla funzione aziendale di Salute, Sicurezza e Ambiente in merito a tutte le problematiche relative alle politiche, alle conformità, alle regolamentazioni e agli standard di Salute, Sicurezza e Ambiente. 

L'incaricato avrà le seguenti responsabilità:

- garantire che i lavori con impatti potenziali sulla salute e sulla sicurezza siano appositamente programmati, che venga eseguita una valutazione della stima di rischio e che siano prese tutte le necessarie precauzioni. 
- garantire la conformità delle attività alle politiche di TAP, alla legislazione nazionale e internazionale e agli standard industriali. 
- svolgere operazioni di consulenza e di avvio di operazioni di sicurezza, manutenzione e igiene del posto di lavoro. 
- dirigere e organizzare dei corsi di formazione sulle procedure HSE e promuovere proattivamente valide performance HSE. 

Requisiti richiesti:
- diploma di laurea
- certificato come Responsabile di Sicurezza in Italia 
- un minimo di 5 anni di esperienza acquisita in progetti di infrastrutture e gas
- conoscenza aggiornata degli standard europei HSE, nonché delle politiche e delle normative nazionali
- precedenti esperienze con il personale appaltatore
- efficaci capacità comunicative e di leadership
- conoscenza eccellente della lingua inglese e italiana 
- conoscenza delle applicazioni Windows e flessibilità nell'intraprendere viaggi con breve preavviso. 

Nel caso si ritenga di essere in possesso di questo insieme di competenze ed esperienze, invitiamo a inviarci la vostra candidatura. 

Come candidarsi: É necessario registrarsi sul portale e-recruiting di TAP (https://career5.successfactors.eu/career?company=TAPProd) e compilare in inglese un apposito formulario per la posizione di interesse. Le candidature inviate per email o in altri formati non potranno essere considerate.