Fiera di Galatina. Tap e Ispo presentano lo studio “Gasdotti e Turismo” Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

Fiera di Galatina. Tap e Ispo presentano lo studio “Gasdotti e Turismo”

19 settembre 2014

Tap e Ispo presentano sabato a Galatina uno studio sulla percezione dei gasdotti in località italiane con forte vocazione turistica. Dalla ricerca anche importanti dati sul Salento.

Sabato 20 settembre nel quadro dell’International Tourism Market in programma nel quartiere fieristico di Galatina, Renato Mannheimer, direttore scientifico di Ispo Ricerche ed Ernesto Somma di Tap Italia terranno (ore 15.00, area stampa) un workshop su “Gasdotti e Turismo” aperto alla partecipazione dei media. Nell’occasione saranno illustrati i risultati di una ricerca condotta nel mese di agosto su campioni significativi di turisti, residenti e imprese turistiche locali delle località di Casal Borsetti, Grottammare, Marina di Torino di Sangro e  Mazara del Vallo. L’obiettivo della ricerca era verificare gli effetti della presenza di gasdotti presenti nelle diverse località nella percezione degli intervistati. La ricerca ha consentito anche di rilevare, in un interessante spaccato di popolazione (in massima parte italiana), la conoscenza e l’apprezzamento del Salento come meta turistica.

 

Per l’accesso al quartiere fieristico di Galatina i giornalisti sono pregati di contattare l’Ufficio stampa della Fiera di Galatina (Leda Cesari, 393.7010429)