Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

Grande successo per le tre iniziative di TAP a sostegno dell’estate salentina

05 settembre 2014

Si sono concluse con successo a fine agosto le tre iniziative lanciate da TAP a sostegno dell’estate salentina, realizzate sotto il cappello della campagna “Energia a vocazione turistica”. Un concorso sul web per vincere vacanze in Salento, un servizio navetta gratuito di collegamento tra Lecce e i luoghi di divertimento notturno sulla costa adriatica e ionica e un tour TAP sulle spiagge per far giocare locali e turisti con gratta e vinci gratuiti per ricevere gadget estivi, accompagnati da informazioni sul progetto. 

Il tour TAP sulle spiagge si è svolto nelle settimane centrali di agosto, toccando circa 10 località balneari sulla costa adriatica e ionica. Sono stati consegnati 40.000 tagliandi gratta e vinci e consegnati oltre 13.000 premi tra teli mare, giochi da spiaggia, mp3 subacquei, sempre insieme ad un flyer illustrativo del progetto. I locali e i turisti che si sono trovati nelle spiagge toccate dal tour sono stati incuriositi dal gioco e hanno partecipato con entusiasmo.

Con il claim “Io guido, tu balli”, DISCO in BUS, la navetta gratuita di collegamento tra Lecce e le discoteche salentine, ha portato a ballare più di 1000 ragazzi in un mese, consentendogli di divertirsi in tutta sicurezza. Il servizio, molto apprezzato dai ragazzi e dalle famiglie, è stato attivo per tutto il mese di agosto, con 5 corse settimanali e due linee, una adriatica e una ionica. La gratuità dell'utilizzo del servizio e la possibilità di riservare il proprio posto sia attraverso il sito dedicato (www.discoinbussalento.it) che tramite call center) ha agevolato gli utenti nella prenotazione, molti dei quali hanno deciso di utilizzare  DISCO in BUS più di una volta. I ragazzi che hanno usufruito di DISCO in BUS sono stati in massima parte turisti, italiani e stranieri. Numerosi anche i salentini, soprattutto leccesi.

Sul sito www.vinciilsalentocontap.it sono stati messi in palio, attraverso un gioco sul Salento, 14 soggiorni presso uno degli hotel più prestigiosi di Lecce, nel cuore del centro storico. I vincitori, provenienti da diverse regioni d’Italia, dalla Sicilia alla Lombardia, hanno avuto la fortuna di scoprire o riscoprire le bellezze del capoluogo del barocco e di tutta la Provincia salentina.

Grazie alle tre iniziative, TAP ha voluto contribuire, in maniera allegra e responsabile, alla promozione del Salento in linea con la vocazione turistica dell’area e al miglioramento dei servizi sul territorio.