Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

TAP pubblica l’avviso di gara per la fornitura e l’installazione di compressori per le stazioni di pompaggio in Grecia e Albania

27 giugno 2014

Trans Adriatic Pipeline (TAP) continua le prequalifiche dei potenziali fornitori per la costruzione degli 870 chilometri di gasdotto ad alta pressione (e delle relative infrastruttureattraverso Grecia, Albania e mare Adriatico fino all’approdo nell’Italia meridionale.

Questa settimana TAP ha pubblicato il suo quarto Avviso di gara sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea: oggetto della gara è la fornitura di sei turbocompressori e la loro installazione in due stazioni di pompaggio, tre per la stazione nei pressi di Fier in Albania e tre per la stazione di Kipoi in Grecia.

Le aziende interessate a partecipare a questa gara possono richiedere entro il prossimo 14 luglio 2014 il questionario di prequalifica. La richiesta va avanzata a TAP per email all’indirizzo pqq.turbocompressors@tap-ag.com.

L’oggetto del contratto di fornitura comprende la realizzazione, la consegna, la progettazione, l’installazione e il collaudo dei turbocompressori. I partecipanti alla gara dovranno documentare l’uso di tecnologia collaudata, che sia stata utilizzata con successo in stazioni di pompaggio simili a quelle di TAP.
Le stazioni di pompaggio saranno realizzate seguendo gli standard industriali internazionali di antinfortunistica e sicurezza, situate a debita distanza da aree densamente popolate, producendo il minimo impatto possibile sull’ambiente e sulle comunità locali. TAP ha definito una serie di misure di mitigazione degli impatti, descritte nei suoi studi di Valutazione di Impatto Ambientale e Sociale (ESIA in Albania and ESIA in Greece).

Questo bando di prequalifica è il quarto emesso da TAP, dopo gli avvisi di gara relativi alla costruzione di strade e ponti in Albania, alla realizzazione delle sezioni onshore del gasdotto in Grecia e Albania, e alla costruzione delle stazioni di pompaggio in Grecia e Albania. Informazioni dettagliate sulle procedure di acquisto di TAP sono disponibili a www.tap-ag.com/tenders.

Nei prossimi tre mesi TAP pubblicherà nuovi Avvisi di Gara riguardanti la prequalifica di aziende fornitrici di Valvole di grande diametro e di tubi in acciaio per le sezioni onshore del gasdotto.

Chiunque sia interessato a ricevere regolari aggiornamenti su TAP (non solo sugli acquisti) può iscriversi qui alla newsletter.