TAP riapre le sue procedure per l'acquisto di forniture Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

TAP riapre le sue procedure per l'acquisto di forniture

15 aprile 2014

A seguito di una revisione delle proprie strategie e di una rimodulazione della propria programmazione, TAP ha deciso di riaprire le procedure per l’acquisto di forniture e si appresta dunque ad avviare nuove prequalificazioni per i beni e servizi necessari alla realizzazione del gasdotto. La nuova procedura di prequalificazione garantirà nel migliore dei modi a fornitori nazionali ed internazionali la possibilità di partecipare alla realizzazione di questo importante progetto strategico.

Baar (Svizzera). A seguito di una revisione delle proprie strategie e di una rimodulazione della propria programmazione, TAP ha deciso di riaprire le procedure per l’acquisto di forniture e si appresta dunque ad avviare nuove prequalificazioni per i beni e servizi necessari alla realizzazione del gasdotto. La nuova procedura di prequalificazione garantirà nel migliore dei modi a fornitori nazionali ed internazionali la possibilità di partecipare alla realizzazione di questo importante progetto strategico.
TAP riaprirà le procedure di acquisito di beni e servizi nelle seguenti principali aree:
1. Engineering Procurement Construction (EPC): la maggior parte dei fornitori ai quali sarà chiesto quest’anno di prequalificarsi  dovrà farlo per servizi di Engineering Procurement Construction, per esempio nei campi della realizzazione di condotte sottomarine e sulla terraferma e della costruzione di stazioni di compressione e di terminali di ricezione di gasdotti. 
2. Contratti di fornitura: includono la fornitura di tubi d’acciaio, sistemi SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition) di controllo e acquisizione dati, valvole di grande diametro per gasdotti. Questi contratti saranno gestiti direttamente da TAP.
TAP pubblicherà un avviso di gara sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea per ciascuno dei contratti da assegnare. Alle gare potranno partecipare aziende con significativa esperienza nel settore. Il primo avviso di gara pubblicato riguarda la prequalificazione dei potenziali fornitori per la costruzione di strade di accesso e ponti in Albania. Altri avvisi di gara saranno pubblicati nei prossimi mesi. TAP sollecita tutte le aziende con significative esperienze nel settore, comprese quelle che avevano già presentato domanda – a partecipare a questa nuova tornata di prequalificazioni; ed è peraltro pronta a fornire in modo trasparente assistenza alle aziende in ordine alla partecipazione alle procedure di offerta.

Informazioni aggiornate sulle procedure di prequalificazione e sulle gare sono disponibili on line all’indirizzo www.tap-ag.com/tenders