TAP: invitata a partecipare all'incontro di martedì 12 novembre 2013 dalla Regione Puglia Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

TAP: invitata a partecipare all'incontro di martedì 12 novembre 2013 dalla Regione Puglia

14 novembre 2013

In merito alle recenti dichiarazioni attribuite a non meglio specificati “attivisti” e riportate dalla stampa, la società TAP desidera fornire alcune precisazioni.

Lecce - In merito alle recenti dichiarazioni attribuite a non meglio specificati “attivisti” e riportate dalla stampa, la società TAP desidera fornire alcune precisazioni.

Come potrà confermare lo stesso Assessorato regionale alla Trasparenza, una delegazione della società, di cui faceva parte anche l’Ad Giampaolo Russo, si è effettivamente recata il giorno indicato presso la sede del Consiglio della Regione Puglia, entrando dall’ingresso principale e su invito dall’Assessorato medesimo, per definire il coordinamento del processo di dibattito pubblico, promosso dall’ amministrazione regionale sul progetto del gasdotto. L’incontro è stato finalizzato a definire i ruoli e i contributi di coloro che parteciperanno al dibattito pubblico, in ordine al quale TAP per prima auspica la massima trasparenza e imparzialità nella gestione del processo.
La società esclude categoricamente che si siano svolti, nella stessa occasione, incontri o colloqui non previsti dalle procedure che stanno accompagnando il processo di dibattito pubblico sul gasdotto.

La società coglie anche questa occasione per esprimere il proprio rammarico circa il clima di irragionevole equivoco e sospetto che si sta alimentando intorno al processo di dialogo e confronto avviato con il contributo dell’amministrazione regionale  e che, altresì, rappresenta una proficua base di collaborazione per rispondere alle obiezioni sollevate in merito al progetto del gasdotto.