TAP: Precisazioni sulla seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Melendugno Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

TAP: Precisazioni sulla seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Melendugno

14 ottobre 2013

Lecce - Apprendiamo da notizie di stampa della convocazione nella giornata odierna di un Consiglio Comunale a Melendugno che ha come oggetto l’adozione di una delibera che invita la Regione Puglia ad esprimersi  contro al progetto di costruzione di un gasdotto da parte di TAP.
 
Siamo dispiaciuti, in quanto proponenti del progetto, che TAP sia stata l’unica parte a non essere invitata ad intervenire all'incontro a differenza di associazioni, comitati e cittadini. TAP ha ripetutamente richiesto all’amministrazione di Melendugno occasioni di confronto per spiegare il progetto nei suoi dettagli tecnici in maniera trasparente. Per ragioni che non ci sono ancora chiare, il Comune di Melendugno si rifiuta di dare a TAP l’opportunità di rappresentare il progetto partecipando ad  una  discussione aperta ed equilibrata.
Crediamo che i cittadini abbiano diritto a ricevere un'informazione puntuale e completa sul progetto, pertanto rinnoviamo la nostra disponibilità ad organizzare con l'amministrazione un incontro pubblico di presentazione e approfondimento sul progetto, secondo modalità che assicurino la pluralità delle posizioni e la serenità di un confronto costruttivo