TAP: continua il dialogo con le istituzioni locali Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

TAP: continua il dialogo con le istituzioni locali

18 giugno 2013

L'incontro che si terrà mercoledì presso l'hotel Acaya è un ulteriore momento informale di dialogo a cui la società TAP ha invitato i vertici delle istituzioni locali. 

Non si tratta di un tavolo di trattativa quindi, che eventualmente avrà sedi e luoghi opportuni, in un'altra fase del progetto. Si tratta di una semplice occasione di confronto e dialogo per conoscere meglio il progetto e rassicurare sugli impatti sul territorio. Rientra quindi nelle molte attività già realizzate da TAP per informare meglio i cittadini e le istituzioni su questa infrastruttura strategica per l'Europa, come la lettera alle famiglie, i banchetti informativi ai mercati, i talk show sulle tv locali.

Siamo spiacenti che il Comitato organizzi una manifestazione contro momenti come questi; la nostra disponibilità al dialogo con tutti è piena, all'interno di regole condivise e modalità civili di confronto, come avvenuto recentemente nelle tv locali, dove erano presenti anche esponenti dei comitati ambientalisti. Ribadiamo che gli incontri organizzati nell'ultimo periodo, come quelli alle Officine Cantelmo, erano occasioni per gruppi ristretti di persone, accomunate da temi specifici (come ad esempio il turismo) e pensate per ambiti circoscritti. Del resto, il confronto con tutti per noi avviene quotidianamente, nelle piazze dove siamo presenti con i banchetti e sul sito web conoscitap.it