TAP: progetto condiviso e illustrato alla comunità locale Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

TAP: progetto condiviso e illustrato alla comunità locale

14 giugno 2013

In merito agli articoli di stampa pubblicati oggi, TAP intende precisare che il progetto , che verrà presentato a settembre nella sua forma completa alla Commissione VIA, è stato modificato in considerazione delle osservazioni e delle necessità espresse dalla comunità locale e nel pieno rispetto degli aspetti di fattibilità tecnica.

In merito agli articoli di stampa pubblicati oggi, TAP intende precisare che il progetto , che verrà presentato a settembre nella sua forma completa alla Commissione  VIA, è stato modificato in considerazione delle osservazioni e delle necessità espresse dalla comunità locale e  nel pieno rispetto degli aspetti di fattibilità tecnica.

Il progetto è stato inoltre condiviso in diverse occasioni pubbliche, a partire dagli incontri con i  cittadini di Borgagne del  3 e 9 aprile scorso,  con gli operatori turistici alle Officine Cantelmo di Lecce lo scorso 22 aprile e con i rappresentati dei sindacati il 30 aprile.

Relativamente al dolmen di Placa, il progetto ha tenuto in adeguata considerazione la sua presenza, in quanto il terminale di Ricezione si troverà a 2  chilometri dal sito preistorico.

TAP  inoltre, in occasione dell’invio di comunicazioni ufficiali alla Giunta e al Consiglio di Melendugno, ha chiesto reiteratamente un incontro con l’amministrazione per presentare  la versione aggiornata del  progetto ed ha avuto diversi incontri con l’Ufficio Tecnico del Comune relativamente al nuovo percorso del gasdotto.