Tap al festival del'energia 2013: energia per cambiare Skip to main content

Indietro alla lista complete delle news

Tap al festival del'energia 2013: energia per cambiare

17 maggio 2013

TAP partecipa all'edizione 2013 de “Il Festival dell’Energia”. Sarà il Country Manager italiano, Giampaolo Russo, a prendere parte al workshop “L’ETÀ DELL’ORO DEL GAS. Infrastrutture, cambiamenti geopolitici, ridistribuzione delle risorse. Gasdotti, rigassificatori e ruoli dei Paesi del Mediterraneo” nel quale verranno affrontati, insieme a illustri ospiti, i temi delle infrastrutture energetiche e del ruolo dell’Italia come hub del gas, alla luce della situazione geopolitica in continua evoluzione, dei consumi e del prezzo di questa materia prima.

Roma, Italia - TAP partecipa all'edizione 2013 de “Il Festival dell’Energia”. Sarà il Country Manager italiano, Giampaolo Russo, a prendere parte al workshop “L’ETÀ DELL’ORO DEL GAS. Infrastrutture, cambiamenti geopolitici, ridistribuzione delle risorse. Gasdotti, rigassificatori e ruoli dei Paesi del Mediterraneo” nel quale verranno affrontati, insieme a illustri ospiti, i temi delle infrastrutture energetiche e del ruolo dell’Italia come hub del gas, alla luce della situazione geopolitica in continua evoluzione, dei consumi e del prezzo di questa materia prima.

Il gasdotto TAP trasporterà il gas azero proveniente dal confine greco-turco e attraverserà la Grecia, l’Albania e il Mare Adriatico in un percorso di circa 870 chilometri, prima di raggiungere la terraferma nel Sud Italia, sulle coste pugliesi.

TAP è un progetto strategico per garantire la diversificazione e la sicurezza degli approvvigionamenti in Italia ed in Europa. Infatti, attraverso una rete già esistente e pianificata di gasdotti, TAP potrebbe fornire agevolmente gas al mercato italiano ed europeo.

Il Festival dell’Energia rappresenta da anni un'occasione per affrontare, attraverso il contributo di esperti di settore, opinion leaders, aziende e istituzioni i temi di un settore in continua evoluzione. La 6° edizione de Il Festival dell’Energia, patrocinato, tra gli altri, dalla Commissione Europea, dal Ministero dell'Ambiente e dal Ministero dello Sviluppo Economico, si terrà a Roma nelle giornate del 24 e del 25 maggio 2013 presso l’Università LUISS “Guido Carli”.

Il workshop "L’età dell’oro del gas", cui parteciperà Giampaolo Russo in rappresentanza di TAP  si terrà il 24 maggio 2013 dalle ore 17:00, presso l'Università LUISS Guido Carli di Roma.

Per maggiori informazioni visita la pagina del festival http://www.festivaldellenergia.it/