Ammodernamento dell’Ospedale Clinico Pediatrico di Komotini Skip to main content

Torna a tutti

Ammodernamento dell’Ospedale Clinico Pediatrico di Komotini

TAP si prende cura delle fasce più deboli, come i bambini ricoverati nell’ospedale Sismanogleio nella città di Komotini. TAP ha coperto i costi di ammodernamento dell’ospedale clinico pediatrico e ha donato attrezzature mediche, letti, sedie, divani, librerie, credenze, elettrodomestici per la cucina ecc. Adesso la clinica pediatrica è una struttura confortevole, a misura di bambino, in cui sono migliorate anche le condizioni di lavoro di tutto lo staff. La donazione è stata realizzata in collaborazione con la Rete di Solidarietà Sociale (NSS).
 

 

TAP ha risposto tempestivamente alla richiesta dell’ospedale. L’ammodernamento della clinica pediatrica è iniziato a metà 2017 ed è stato completato in quattro mesi, permettendo anche la creazione di quattro posti di lavoro.

La richiesta dell’ospedale e la donazione sono state sostenute dal Comune di Komotini, dal momento che, nel reparto della clinica, vengono ricoverati e curati i bambini da 0 a 16 anni, provenienti dall’intera unità periferica (provincia) di Rodopi.

La direzione ospedaliera e lo staff medico hanno accolto con entusiasmo il rinnovamento della struttura. La clinica pediatrica è stata inaugurata a febbraio 2018, in presenza del Direttore dell’Ospedale Generale "Sismanogleio," di Komotini, Georgios Filippidis, del Direttore della Clinica Pediatrica, Eleni Karanikolaou e del vicesindaco di Komotini con delega a
Servizi Sociali e Solidarietà, Nikos Sotirakopoulos.

45.000 € di investimento

TAP era rappresentata dal Corporate Social Responsibility (CSR) Advisor, Zoe Bavavea, il Community Liaison Officer per la Macedonia Orientale e Tracia, Spyros Nakos, e dal Communications Manager, Katerina Mouzouraki.

Questa iniziativa rientra nel programma di Investimento Sociale e Ambientale (SEI) che TAP porta avanti nel Nord della Grecia, per migliorare la qualità della vita delle comunità locali lungo il tragitto del gasdotto.