Ristrutturazione della scuola Thanas Ikonomi di Grecalli, Fier Skip to main content

Torna a tutti

Ristrutturazione della scuola Thanas Ikonomi di Grecalli, Fier

La scuola “Thanas Ikonomi” è situata a Grecalli, frazione del comune di Fier. Costruita nel 1975, col passare del tempo è andata deteriorandosi, al punto da non garantire la sicurezza degli studenti che la frequentavano. TAP ha dunque deciso di ristrutturare l’edificio internamente ed esternamente. Attualmente più di 210 alunni studiano in condizioni migliori.

 

L’intervento di ristrutturazione ha consentito di intonacare i muri, rivestire il pavimento, sostituire porte e finestre, installare la linea elettrica e la rete Internet, riparare i bagni, ecc.

340.000 € di investimento

Grande importanza è stata data anche all’efficienza energetica e al controllo della temperatura attraverso l’isolamento termico dell’edificio. Inoltre, adesso la scuola rispetta gli standard di sicurezza grazie a un sistema di allarme e alle uscite di sicurezza.

I lavori, iniziati ad aprile 2017 e durati quattro mesi, hanno creato circa 70 posti di lavoro. La scuola è stata inaugurata nel mese di ottobre.

L’azienda Albanese Agbes Shpk ha gestito i lavori di riqualificazione, sotto la supervisione di Abkons, contrattista di TAP.