Programma di Tirocinio Professionale Skip to main content

Torna a tutti

Programma di Tirocinio Professionale

Al fine di aiutare i giovani laureati ad affermarsi oltre gli studi universitari, TAP offre in Albania un programma di tirocini. Per sei mesi un piccolo gruppo di studenti di talento (neolaureati) avrà l’opportunità di lavorare nei settori chiave del progetto e di farsi guidare dai maggiori esperti nel settore dell’energia. Le prime due parti del Programma di Tirocinio di TAP si sono concluse con successo, mentre per il terzo gruppo (aprile- settembre 2017) è attualmente in corso.

 

I tirocinanti lavorano nell’ambito di diversi reparti di TAP: finanza, gestione del gasdotto, Salute, Sicurezza e Ambiente (Health, Safety and Environment - HSE), coordinamento delle parti, pratiche di servitù, acquisizione e gestione dei terreni, contratti e approvvigionamenti, comunicazione  e Responsabilità Sociale d’Impresa (Corporate Social Responsibility - CSR). I tirocinanti sono coinvolti nel lavoro effettivo legato al progetto, in base ai loro interessi e capacità. 

75.000 € di investimento

Le due prime prime parti del programma hanno mostrato come i tirocini costituiscano sempre di più un ottimo punto di partenza per il primo impiego. 

Lo scopo di TAP è quello di individuare, attrarre e possibilmente occupare i migliori candidati e aiutarli a dare avvio alla loro carriera. Il programma fa parte dell’eredità che la società intende lasciare in Albania. TAP si impegna a far maturare le conoscenze dei giovani professionisti, sostenendo perciò le risorse umane a livello locale nel settore dell’energia in rapida crescita in Albania. 

Il programma è stato sottoscritto da diverse tra le principali università dell’Albania.