Assistenza durante la stagione invernale Skip to main content

Torna a tutti

Assistenza durante la stagione invernale

Durante l’inverno particolarmente rigido 2016/2017, TAP ha aiutato circa 1.300 famiglie in 100 comuni situati lungo il tragitto del gasdotto. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Croce Rossa dell’Albania e le autorità locali.
 

 

 

90.000 € di investimento

L’iniziativa mirava ad assistere la popolazione locale durante la forte nevicata. TAP ha donato a ogni famiglia un kit d’emergenza con cinque coperte e prodotti alimentari di prima necessità. In totale, circa 6.000 persone hanno ricevuto assistenza nei Comuni di Fier, Roskovec, Lushnje, Berat, Ura Vajgurore, Çorovoda, Poliçan, Korça, Devoll, e Maliq.

Engjëllushe Barolli, uno dei cittadini di Bilisht ha dichiarato: “L’inverno è sempre più duro per le famiglie dei comuni periferici. Ringraziamo TAP, che ha pensato a noi in una situazione molto difficile”.

Nel 2015 TAP ha iniziato a lavorare in collaborazione con la Croce Rossa albanese. In questo periodo le due organizzazioni hanno unito le loro forze a sostegno delle famiglie colpite dall’inondazione nella regione di Berat.